VINTAGE A VILLA MAZZUCCHELLI
16 – 17 – 18 MAGGIO 2014
CILIVERGHE DI MAZZANO (BS)
L’evento più atteso del panorama vintage torna per questa edizione primaverile a Villa Mazzucchelli, dal 16 al 18 maggio 2014, a Ciliverghe di Mazzano (BRESCIA), tra le raffinate ed eleganti sale settecentesche della dimora storica. Un successo giunto alla VI edizione, grazie al pregio degli abiti esposti e alla presenza di espositori selezionati che presenziano nell’area dedicata allo shopping, con pezzi unici e ricercati, tra abiti, accessori, bijoux e complementi d’epoca, da acquistare o anche solo ammirare.
1300 mq di storia del gusto, dell’eleganza, di quello stile che è sempre più contemporaneo e che sempre più sarà una guida nel prossimo futuro.
Il concept dell’evento promuove la moda prendendo spunto dal passato, ma in un’ottica proiettata al futuro, alla riscoperta di quel gusto nelle armonie stilistiche, nelle fatture pregiate e con grande attenzione ai dettagli. Un viaggio alla scoperta di ciò che la moda è stata e di ciò che sarà.
Oltre al Museo del Vino e del Cavatappi e alla Casa Museo Giammaria Mazzucchelli, sarà aperto al pubblico il Museo della Moda e del Costume, con l’esposizione “Ferré, il fascino della seta”, 110 abiti dalle collezioni “Gianfranco Ferré. Collezione tessuti”, disegnati dal maestro Gianfranco Ferré, per lo più tra gli anni ’80 e ’90 e appartenenti alle collezioni museali.
Ad affiancare la mostra mercato non mancheranno momenti di intrattenimento come l’aperitivo e a seguire il concerto di Elisa Rovida del 17 maggio.
Per tutta la durata dell’evento si potrà godere di una pausa ristoratrice tra uno spuntino, un brunch e un aperitivo in musica nel wine-bar.
ORARI
venerdì dalle 15 alle 20
sabato dalle 10 alle 22 (chiusura mostra-mercato alle 20)
dom. dalle 10 alle 20
INGRESSO
€ 5,00